Chi Siamo

ORANGE1 FOR PEOPLE FOUNDATION ORANGE1 FOR PEOPLE FOUNDATION ORANGE1 FOR PEOPLE FOUNDATION ORANGE1 FOR PEOPLE FOUNDATION
ORANGE1 FOR PEOPLE FOUNDATION ORANGE1 FOR PEOPLE FOUNDATION ORANGE1 FOR PEOPLE FOUNDATION ORANGE1 FOR PEOPLE FOUNDATION

I Nostri Valori

La nostra fondazione è guidata dalla passione e dalla determinazione di migliorare la qualità della vita,
con l'obiettivo di dare ai giovani la possibilità di vivere un futuro migliore.
I nostri valori sono la chiave per poter realizzare la nostra missione.

Equità

L’equità, per la nostra fondazione, va ben oltre la distribuzione di risorse finanziarie; essa abbraccia la centralità dei diritti umani. Ci impegniamo con determinazione a combattere l’ineguaglianza nella distribuzione di opportunità, risorse e diritti. Siamo consapevoli che le disparità sociali minano il tessuto della società, pertanto ci dedichiamo a promuovere l’uguaglianza di accesso all’istruzione, all’assistenza sanitaria e ai diritti fondamentali per ogni individuo. Riconosciamo che la vera ricchezza di una nazione risiede nella prosperità condivisa e nel rispetto dei diritti umani. Lavoriamo per creare un mondo in cui le risorse umane siano apprezzate e tutelate in egual misura. Siamo fermamente convinti che solo attraverso un impegno deciso verso l’equità, possiamo superare le sfide dell’ineguaglianza e costruire una società in cui ogni individuo possa realizzare il proprio potenziale, contribuendo al benessere collettivo.

Autenticità

Operiamo con totale trasparenza, utilizzando i canali social per condividere in modo veritiero e progressivo le nostre attività con i finanziatori. Il consiglio di amministrazione è composto sia da membri familiari che da membri esterni, garantendo l’integrità delle decisioni. Inoltre, un direttivo di giovani  propone e promuove iniziative care ai giovani, perché rispondono a reali necessità.

Azione
Diretta

Riconosciamo l’importanza delle aspirazioni come fondamento di ogni idea, tuttavia, attribuiamo grande valore alla praticità e all’assunzione diretta di azioni concrete. Invece di limitarci a sostenere altre associazioni con obiettivi simili ai nostri, abbiamo preso la decisione di istituire la nostra fondazione al fine di essere attivamente coinvolti ogni giorno. Questa scelta ci consente di agire in modo più incisivo e di perseguire direttamente le nostre finalità.

Missione
Futuro

Orange1 For People accompagna il cambiamento sostenendo i giovani perché abbiano accesso ad opportunità e risorse per realizzare il proprio potenziale ed essere artefici del loro futuro.

Il Nostro Team

Nel cuore della nostra fondazione benefica, abbiamo un team straordinario di individui dedicati e appassionati. Ognuno di noi è scelto con cura per la nostra volontà comune di fare la differenza nelle vite delle persone bisognose. La nostra energia è contagiosa, e insieme lavoriamo con entusiasmo e determinazione per realizzare il nostro sogno di accompagnare i giovani verso un futuro migliore.

PRESIDENTE

Nato a Bassano del Grappa (Vi), sono Presidente del Gruppo Orange1, che negli anni è cresciuto permettendo di creare centinaia di posti di lavoro, nonché padre di 5 figli.

La passione è ciò che mi guida. Cerco da sempre di fare la differenza, sia nella vita personale che nel lavoro, mettendo anima cuore e cervello in tutto ciò a cui mi dedico.

Proprio questo mi ha spinto a fondare Orange1 For People Foundation ETS, perché questa mia passione possa andare oltre l’ambito lavorativo e dare un sostegno a bambini e adolescenti, soprattutto quelli più svantaggiati, affinché possano avere l’opportunità di far crescere e germogliare le proprie passioni, attraverso la scuola, lo sport e le attività che più si avvicinano alla loro sensibilità. In una parola, aiutarli a fare la differenza, per se stessi, per gli altri e con gli altri.

“Sono convinto che i giovani siano il futuro, credere in loro e dar loro l’opportunità di crescere in salute e con dei valori è la premessa per poter costruire il proprio percorso di vita”

VICEPRESIDENTE

Sono Mariasole Donazzan e ho 18 anni.
Al momento, sono immersa nell’ultima tappa del mio percorso scolastico all’
H-Farm, una stimolante IB international school situata a Treviso. La mia mente è costantemente affamata di conoscenza e mi appassiona l’idea di mettermi alla prova in ogni occasione, poiché credo che ogni sfida porti con sé un’opportunità di crescita e scoperta. Il mio prossimo sogno? Trasferirmi a Londra nel settembre del 2024 per iniziare una triennale in Politica ed Economia.

Ciò che mi distingue è la mia insaziabile curiosità, sempre pronta a spingermi al di là dei miei confini. Al momento, ricopro il ruolo di vice-presidente di O1FP e dirigo il direttivo giovanile. Queste posizioni mi permettono di scendere in campo e fare la mia parte nell’aiutare noi giovani, che più di tutti hanno bisogno di una mano per assicurarci un brillante futuro. Sono convinta che la mia giovane età sia il mio punto di forza, poiché mi permette di vedere il mondo con occhi freschi e di comprendere appieno cosa la realtà dei ragazzi ha realmente bisogno.

MEMBRO CDA

Ciao, sono Anna Donazzan e ho 26 anni. Sono da poco laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione e attualmente lavoro in un asilo nido nella mia città natale, Bassano del Grappa. 

Oggi voglio condividere con voi la mia motivazione più profonda per essere qui e per aver intrapreso questo percorso: la mia famiglia. La mia famiglia è composta da numerosi fratelli, e per me rappresentano tutto. Crescendo in un ambiente in cui i bambini erano al centro dell’attenzione, ho imparato quanto sia fondamentale fornire loro il supporto e le opportunità necessarie per crescere felici, sani e realizzare il loro pieno potenziale. Ho sempre creduto che ogni bambino abbia il diritto di vivere un’infanzia serena, in cui la loro crescita e sviluppo siano sostenuti con amore e dedizione.

Ogni giorno, mi ispiro ai miei fratelli e all’amore della mia famiglia per guidare il mio impegno in questa associazione. Siamo convinti che ogni bambino meriti di sorridere e di avere un futuro luminoso davanti a sé. Con il vostro sostegno e la vostra partecipazione, possiamo fare la differenza nella vita di molti giovani.

 

MEMBRO CDA

Mi chiamo Nicole Donazzan e ho 29 anni.

Nel 2017, ho fatto il mio ingresso nel mondo del lavoro, concentrandomi sul marketing internazionale, che mi ha fornito una solida base nella gestione di progetti.

Nel 2020, ho intrapreso un emozionante percorso nel mondo della musica e dello spettacolo, specializzandomi nel management e nello sviluppo di artisti.. Questo mi ha permesso di collaborare con talenti creativi e aiutarli a crescere e a esprimere la loro arte.

La mia grande passione è l’arte; sono una pittrice autodidatta che trova ispirazione in ogni mio viaggio, altra mia grandissima passione. Fortunatamente, il mio lavoro mi consente di esplorare costantemente nuovi luoghi, alimentando la mia creatività e arricchendo la mia prospettiva artistica.

Mi definisco “mamma di un guerriero”, la vita mi ha messo infatti davanti ad una delle sfide più difficili, e questa esperienza mi ha insegnato l’importanza di trovare la felicità in ogni momento. Ormai da anni dedico parte del mio tempo al mondo del sociale, aiutando famiglie di bambini e ragazzi che come noi hanno vissuto o stanno ancora vivendo la malattia, sostenendoli dal punto di vista psicologico ed economico. Questa esperienza mi ha arricchito ulteriormente, mostrandomi l’importanza della solidarietà e della condivisione.

MEMBRO CDA

Assistente di direzione presso il Gruppo Orange1.

Collaboro con alcune realtà sociali ed ho avuto la possibilità di effettuare un viaggio di volontariato in Madagascar, dove ho toccato con mano la situazione disagiata del sud del paese.

Attenta e sensibile alle necessità di chi è meno fortunato, sono onorata di poter far parte di Orange1 For People Foundation ETS e dedicare un po’ di tempo ed energia per la realizzazione di progetti a sostegno di giovani e bambini, il futuro di tutti noi.

MEMBRO CDA

Membro del CdA della capogruppo Orange1 Electric Motors Spa. Una vita permeata da una forte dedizione al Gruppo Orange1 e passione per il mio lavoro. Amo tutto ciò che faccio e cerco di farlo al meglio.

Possiedo una personalità caratterizzata da compassione e amore verso gli altri, e in particolare verso i meno fortunati. Sono certa che far parte di Orange1 For People Foundation ETS mi permetterà di contribuire a contrastare la povertà educativa dei bambini e dei ragazzi in Italia e nel mondo. Il diritto all’educazione, l’offerta di opportunità e speranza ai bambini e ai ragazzi sono la premessa fondamentale per lo sviluppo e rappresentano gli strumenti più validi per combattere la povertà e l’emarginazione.

Il mio motto è: “Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo, l’oceano avrebbe una goccia in meno.”

MEMBRO CDA

Sono nato a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, e ho conseguito la laurea in Economia presso l’Università di Trento.

Dal punto di vista professionale, svolgo l’attività di Dottore Commercialista e Revisore Legale. Collaboro con società ed enti nei settori industriale, dei servizi e del Non Profit. In particolare, nel settore del Non Profit, collaboro con Fondazioni e Società Cooperative che operano nei servizi socio-sanitari e dell’istruzione.

L’esperienza nel settore del Non Profit mi ha fatto maturare la profonda convinzione dell’importanza, quando possibile, della gestione privata dei servizi a beneficio della comunità, in una logica senza scopo di lucro.

Sono un grande appassionato dello sport e dei valori sportivi, sia come praticante che come semplice appassionato.

 

La Nostra Famiglia

La Nostra Storia

L’emergenza pandemica ha generato numerosi problemi, tra cui l’impatto significativo sulle giovani generazioni e ha generato maggiori differenze economico-sociali. Il distanziamento sociale ha provocato solitudine e isolamento emotivo, mentre l’istruzione a distanza ha portato a una diminuzione marcata di motivazione e partecipazione. Le prospettive future dei giovani sono state messe in dubbio, con un conseguente aumento dei livelli di ansia e depressione. Fin da subito abbiamo compreso le implicazioni a medio-lungo termine e siamo consapevoli dell’urgenza di intervenire per sostenere le nuove generazioni nel loro percorso verso il futuro.

Il processo di incubazione ha definito i principi fondamentali della Fondazione rivolgendo la nostra attenzione a contesti e comunità che richiedono interventi mirati. Sono così emerse le quattro aree tematiche che rappresentano le diverse sfide in cui intendiamo impegnarci per creare impatti positivi: educazione, salute, inclusione delle disabilità e rispetto dei diritti umani.

 

Grazie al processo di incubazione, abbiamo stabilito una solida base di valori e una chiara direzione strategica per guidare le nostre azioni future nel perseguimento del nostro scopo. Il 2022 è stato dedicato al reclutamento di persone che rispecchiassero i valori e gli obiettivi della fondazione perché riuscissero a collaborare verso una visione condivisa. È stato formato il direttivo giovanile da cui vengono proposte le idee e iniziative, e il consiglio di amministrazione da cui sono poi approvate e finanziate.

29/05/2023

Il giorno del compleanno del Fondatore, è stata ufficialmente creata la Fondazione Orange1 For People. La concomitanza non è una coincidenza, ma una scelta programmata, poiché Armando Donazzan, Presidente di Orange1 Holding, ha descritto le firme dal notaio come ‘il regalo più prezioso che potessi ricevere quest’anno’… L’inizio del nostro viaggio!

Inaugurata a Tulear in Madagascar la prima struttura dedicata a ospitare 183 bimbi, comprende una mensa, l’infermeria e una biblioteca.
Questa è la prima struttura cui abbiamo dato vita fuori dai confini nazionali.

22/02 2024
Inizio del progetto REAL TALKS: Un Ciclo di 8 incontri gratuiti per ragazzi dal 14 ai 22 anni: una nuova opportunità di confronto e crescita sui temi della sessualità e dell’affettività.

SUPPORTA IL PROGETTO!